ICBS@online

Autori

  • Massimo Pistacchi
  • Paolo Ongaro

Parole chiave:

ICBS, Istituto, Centrale, Beni, Sonori, Musica, Audiovisivi

Abstract

Patrimonio culturale e innovazione tecnologica sono ambiti di attività che hanno consolidato negli ultimi anni una forte connessione operativa, aprendo importanti prospettive nel campo della tutela, della valorizzazione e della promozione dei beni culturali del nostro Paese.In particolare la tecnologia digitale si è rivelata un’opportunità strategica per archivi, biblioteche, musei, centri di consultazione multimediale ed audiovisiva, per la capacità di offrire informazioni e documentazioni, e quindi conoscenza, in modo comparato e flessibile.
Grazie al digitale, la cultura si è avvicinata alla collettività con modalità amichevoli e chiare, penetrando in ampi strati sociali, nelle università, nelle scuole, nella vita quotidiana, offrendo servizi, informazioni e documentazioni sui beni e sulle attività ad essi connesse, favorendo un accesso a risorse culturali e informative sempre più ampie.
ICBS; Istituto; Centrale; Beni; Sonori; Musica; Audiovisivi

Downloads

I dati di download non sono ancora disponibili.

Downloads

Pubblicato

2009-01-24

Come citare

Pistacchi, M., & Ongaro, P. (2009). ICBS@online. DigItalia, 4(1), 127–132. Recuperato da https://digitalia.cultura.gov.it/article/view/460

Fascicolo

Sezione

Progetti